';
side-area-logo

I Servizi Offerti

Dai più tipici ai più avanzati

Siamo in grado di trattare problematiche odontoiatriche e oltre.

Siamo in grado di trattare sia malattie dei denti ma anche quelle delle mucose, sia le neoformazioni dei tessuti molli che quelle dei mascellari.

Servizio di Chirurgia

Da un punto di vista chirurgico trattiamo diverse problematiche. Estrazione di denti semplici o complessi, denti inclusi, neoformazioni cistiche, apicectomie sono alcune dei trattamenti che, grazie alla nostra ampia esperienza, possiamo trattare.

ra queste anche l’implantologia semplice o complessa, classica o con carico immediato fino alle riabilitazioni complesse di entrambe le arcate o delle zone estetiche frontali adeguatamente pianificate attraverso tecniche computer guidate e con mascherine chirurgiche personalizzate. La nostra ventennale esperienza ci ha portato ad una scelta di qualità, sicurezza e alta professionalità utilizzando esclusivamente soluzioni implantari con certificazioni internazionali e supportati ricerche e rivalutazioni pubblicate su riviste scientifiche internazionali.

Servizio di Parodontologia

Un altro punto di forza è il trattamento e la prevenzione della malattia parodontale, una delle malattie più diffuse. Spesso se trascurata perché sovente asintomatica, porta alla perdita degli elementi dentali. Pertanto abbiamo creato un apposito percorso che, attraverso la sinergia della figura del parodontologo e dell’igienista dentale, consenta di effettuare una diagnosi precoce, l’individuazione dei fattori di rischio e di elaborare strategie dedicate al singolo paziente per contrastare e risolvere la malattia parodontale. Per ottenere questo risultato ci avvalliamo sia delle tecniche non chirurgiche sia di trattamenti chirurgici e, dove possibile, con ricostruzione-rigenerazione ossea e di plastica gengivale delle recessioni.

Servizio di Prevenzione e Mantenimento

na costante rivalutazione associata a una corretta e frequente igiene domiciliare e supportata da sedute di igiene professionale nella nostra esperienza sono la base per ottenere una forte riduzione del rischio di sviluppare nuove carie, il mantenimento di una buona salute dei tessuti parodontali e una diagnosi precoce di nuova patologie. Questa è il risultato che i nostri pazienti che hanno aderito al Programma di Prevenzione Annuale ottengono e che ci confermano l’importanza della protezione dei propri denti e della propria bocca.

Programma Trimestrale di Quattro sedute

Ad ogni incontro la professionalità di un odontoiatra e di un igienista dentale a tua disposizione

Primo incontro: Controllo e Verifica

Dell’igiene orale domiciliare

Secondo incontro: Seduta di igiene orale

Dell’igiene orale professionale domiciliare

Programma “Ciclo di Igiene Annuale“

Un’attività di igiene orale professionale intensiva dedicata a chi vuole impegnarsi e ottenere una prevenzione efficace delle malattie dei denti e del parodonto e potersi quasi dimenticare del trapano, delle anestesie, ecc. ecc.

Servizio di valutazione del rischio Paradontale

Il servizio dedicato alla diagnosi precoce con identificazione del rischio di ``perdere i denti``

La malattia parodontale è la principale perdita dei denti dovute alla forma aggressiva o più spesso cronica tipica della seconda parte della vita. Il paziente conosce la carie ma spesso ignora le patologie dei tessuti parodontali.
Poi improvvisamente sente i denti dondolare e si reca dal dentista preoccupato: ”non perderò i denti come mio padre?”

Annestesia? No Problem!

Abbiamo un sistema di anestesia computerizzata. Sappiamo per certo che non sentirai niente, né prima, né dopo